Il cantante - trasformista Michele Tomatis, meglio noto come MT, presenta la sua nuova creazione: VIRTUAL MACHINE . Lo spettacolo è una vera e propria rivoluzione non solo per MT LIVE, ma anche per il concetto stesso di spettacolo live e di trasformismo.
La scenografia di questo nuovo spettacolo è costituita da un teatro virtuale gonfiabile che misura 10 metri di larghezza, 6 di profondità e 4 di altezza: una sorta di gigantesca scatola nera. All'interno della stessa, sono posizionati più schermi disposti su vari livelli: tutto questo renderà possibile una proiezione complessiva di ben 8 metri di immagini. MT si esibirà per oltre 90 minuti di spettacolo duettando, cantando e ballando con centinaia di cloni virtuali.
TRAMA
Nel gennaio del 2011 nella famosa AREA 51 del Nevada (USA), viene finalmente completata un eccezionale invenzione chiamata VIRTUAL MACHINE. E' una prodigiosa macchina in grado di creare cloni virtuali umani e di poterne cambiare le reali sembianze. A seguito di uno spettacolare quanto inspiegabile furto, la V. M. viene rubata dal blindatissimo hangar dell' area. Dopo mesi di indagini, i servizi segreti informano che c'è un sospettato le cui generalità vengono tenute segrete. Saranno proprio gli spettatori a scoprire che la V.M. è proprio davanti ai loro occhi e che il sospettato è MT.
Oltre 40 cambi di ricercati costumi e originali proiezioni condurranno lo spettatore all’interno di un vero e proprio film-musical, lasciandosi stupire e catturare da uno spettacolo mai visto prima: un COLOSSAL ONE MAN SHOW. Il repertorio musicale scelto fra le più belle canzoni degli ultimi 40 anni, darà la possibilità a chiunque, da 0 a 90 anni, non solo di ballare e cantare come nella miglior tradizione di MT LIVE, ma anche di vivere uno spettacolo in un modo nuovo e altamente coinvolgente.